Parchi di divertimento e tematici

Tantissimi i parchi divertimento e parchi tematici, facilmente raggiungibili dall’Hotel Chiari di Cervia, dove trascorre intere giornate di relax e spensieratezza con tutta la famiglia. Vieni a scoprire le tante possibilità di svago in riviera…

 

Mirabilandia

mirabilandia-logoMirabilandia, il grande Parco delle Meraviglie, si trova a soli 8 km da Cervia e si conferma un gioiello che coniuga l’umanità dei più bravi artisti del divertimento alle innovazioni della tecnologia, offrendo divertimento e relax a 360 gradi, per soddisfare le esigenze e i gusti di tutti.
C’è solo l’imbarazzo della scelta in questa favola senza fine: La Città di Bimbopoli per i più piccini, i Dolce Vita Studios per gli amanti del cinema, Motorworld per i centauri, Adventureland per i più temerari, La Città di Sian Ka’an per chi vuole scoprire il mistero dei Maya… e tante altre avventure!A Mirabilandia le emozioni non mancano, con gli spettacoli offerti da spericolati stuntmen e tuffatori acrobatici!
Mirabilandia è anche un immenso giardino fiorito, ricco di migliaia di specie botaniche e abitato da tanti piccoli amici tra cui lepri, germani reali e cigni. E’ davvero rilassante passeggiare nella quiete delle vaste aree verdi del Parco, lungo i suoi viali ombreggiati, tra laghetti, fontane e cascate.

Oltremare

oltremareOltremare è un parco di 110 mila mq di superficie per il più emozionate omaggio al nostro Pianeta ed al nostro Mare, dove l’intrattenimento è anche occasione di una esperienza ricca di contenuti educativi.
Infatti Oltremare, attraverso le sue proposte spettacolari, divertenti, originali e ricche di stimoli culturali, punta, nella sua Mission, a favorire e promuovere la conservazione del patrimonio Ambientale con particolare attenzione all’Adriatico e alle sue coste.Una mission certificata dalla determinante collaborazione con la Fondazione Cetacea, l’associazione Onlus, ufficialmente riconosciuta dalla Regione Emilia-Romagna, che dal 1988 opera per la tutela del mare e delle sue risorse, attivamente impegnata nei settori della ricerca, della conservazione e dell’educazione ambientale, avvalendosi del contributo di biologi, veterinari, naturalisti e volontari.
Il cuore di Oltremare: 11 simpatici Delfini, tra cui la mitica Pelè e il curioso Ulisse, che come noi respirano attraverso i polmoni, partoriscono e allattano i piccoli in una affascinante scenografia che riproduce una baia della Croazia rocciosa e frastagliata.

 

Italia in miniatura

italia-in-miniaturaItalia in Miniatura è…Vivere un’avventura meravigliosa e altrimenti impossibile, esplorando il patrimonio culturale d’Italia e d’Europa, attraverso oltre 270 perfette riproduzioni in scala di monumenti e capolavori architettonici .Sognare ad occhi aperti, sentirsi il cuore in gola, farsi sopraffare dalla gioia, sperimentare il grande piacere di capire e scoprire, grazie ad un insolito mix di attrazioni e giochi. Italia in Miniatura è a Rimini, nel cuore della riviera adriatica dell’Emilia-Romagna.
Ma è anche dentro chi l’ha visitata. Perché Italia in Miniatura è come sono le esperienze vere: difficili da descrivere, impossibili da dimenticare.

 

 

Casa delle Farfalle

casa-delle-farfalleSi tratta del nuovo centro di educazione ambientale, una serra riscaldata di 800 metri quadrati che contiene centinaia di farfalle vive, all’interno di un ambiente appositamente costruito per essere consono alla vita delle farfalle e di decine di altre specie di uccelli ed insetti.Variopinte, di tutte le forme ed i colori presenti in natura, le farfalle provengono principalmente dal sud America e dall’Africa meridionale. Accanto alla serra, la struttura della Casa delle Farfalle è completata da un secondo spazio di ulteriori 800 metri quadrati che ospita un museo scientifico-educativo, i servizi ed un apposito shop.Gli insetti sono un elemento fondamentale della biodiversità e della natura, e la Casa delle Farfalle permette da oggi non solo di godere dei colori di questi splendidi esemplari, ma anche di capire e di addentrarsi in questo mondo straordinario e spettacolare.
Importanti sono poi le novità proposte nel 2003: dal 1 marzo, data di apertura della struttura, gli ospiti della casa aumenteranno notevolmente. Arrivano infatti rane velenose dal sud America, molto belle, colorate e curiose; un acquario con pesci arceri, quelli che catturano gli insetti cacciandoli con getti d’acqua alti oltre un metro; il granchio di Halloween, dalle bellissime sfumature rosso violacee.
Il sentiero interno alla serra è stato allungato ed allestito con ulteriori piante, tra cui varie specie di piante carnivore ed un nuovo sentiero chiamato “Via della dispensa” con piante esotiche tra cui caffè, vaniglia e the.Nel 2004 sono stati tracciati due nuovi sentieri tropicali, che permetteranno ai visitatori di entrare direttamente nel folto delle piante ed osservare in maniera ancora più diretta un numero maggiore di farfalle. E’ stata realizzata la “Piazza dei frutti e degli aromi” che raccoglie alcune delle specie botaniche tropicali che trovano applicazione in campo erboristico o alimentare. Sono state variate, e varieranno periodicamente nel corso di tutta la stagione, alcune delle specie animali tipiche delle foreste pluviali che condividono con le farfalle l’ambiente ricreato in serra. Nuovi ospiti attualmente presenti: il Geco leopardiano e gli anfibi del terracquario.Nel centro è stata inserita una zona biblioteca per bambini, che a breve sarà integrata da una postazione informatica.